Direttore responsabile Luigi Barone
29.02.12
Online una consultazione pubblica sulle specie 'non autoctone' in Europa. La consultazione è aperta fino al 12 aprile.
28.02.12
Il regolamento contrasta il commercio di legname e di prodotti del legno tagliati abusivamente attraverso tre obblighi principali.
28.02.12
Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali commenta l’adozione del regolamento di esecuzione della Commissione riguardante l’assegnazione delle risorse comunitarie per il programma di distribuzione di derrate alimentari agli indigenti.
22.02.12
Durante l'evento che si terrà il 5 marzo a Bruxelles si presenteranno le norme di attuazione della propria politica sull’indipendenza e sui processi decisionali in ambito scientifico, che è stata adottata dal consiglio di amministrazione dell'Efsa nella seduta del 15 dicembre 2011. I soggetti e le parti interessate possono iscriversi a partecipare al workshop attraverso il sito web dell'Efsa entro il 24 febbraio 2012.
20.02.12
La Commissione ha riunito tutta la legislazione Ue vigente che disciplina le valutazioni d'impatto ambientale per consentire alle autorità degli Stati membri e ai promotori di gestire più agevolmente le conseguenze ambientali dei progetti edilizi.
16.02.12
L'accordo commerciale prevede l'aumento delle quote di scambio per una serie di prodotti che potranno essere importati a tariffe doganali basse o pari a zero e rappresenta una tappa verso un accordo di libero scambio.
16.02.12
Questo grazie al piano di salvataggio approvato nella sessione plenaria di mercoledì e concordato con il Consiglio. Sul programma fanno affidamento 18 milioni di persone tra le più povere d'Europa e in 20 diversi paesi.
15.02.12
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali commenta l’approvazione, da parte del Parlamento europeo, del ‘pacchetto latte’, le cui misure permetteranno ai produttori del settore di accrescere il proprio potere contrattuale.