Direttore responsabile Luigi Barone
19.12.06
Presentati a Roma i due Rapporti dell'Inea "Annuario dell'agricoltura italiana" e il "Rapporto sul commercio con l'estero dei prodotti agroalimentari". Le principali tendenze che emergono dalle analisi. L'intervento del sottosegretario Guido Tampieri . Il rilancio della 'mission' dell'istituto nelle parole del presidente Lino Rava.
18.12.06
Si svolgerà a Palazzo della Valle a Roma con la partecipazione del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Paolo De Castro
14.12.06
Sono stati deliberati dai Comitati di prodotti mele, pere e piccoli agrumi. Si vanno ad aggiungere a quello sul kiwi, siglato lo scorso ottobre. Il presidente dell'Oi, Fabrizio Marzano, ha espresso piena soddisfazione.
13.12.06
Un convegno, organizzato il 14 dicembre a Roma dalla Confagricoltura Lazio, per analizzare le nuove sfide del settore nella regione.
12.12.06
Al Palazzo dei Congressi di Firenze si svolge, dal 14 al 15 dicembre, la Conferenza regionale sull'agricoltura e lo sviluppo rurale. Vi partecipano anche il ministro Paolo De Castro e i sottosegretari Stefano Boco e Guido Tampieri.
07.12.06
Lo afferma il ministro Paolo De Castro esprimendo il proprio sostegno al ministro del Lavoro Cesare Damiano che ha promosso un incontro con le parti sociali del settore agroalimentare
07.12.06
Lo sottolinea l'ultimo rapporto della Fao "Food Outlook". La causa dell'impennata nella crescente domanda di biocombustibili e negli scarsi raccolti. La produzione mondiale di grano sarà pari a circa 592 milioni di tonnellate.
04.12.06
Sarà consegnato a Roma il prossimo 5 dicembre. Premia le giovani imprese che si siano distinte per originalità, e siano state in grado di testimoniare il contributo offerto dall'agricoltura alla società.