Direttore responsabile Luigi Barone
31.01.12
Attivata dalla Fondazione Edmund Mach, formerà i futuri cantinieri, esperti nella lavorazione delle carni, addetti alla produzione dei formaggi o specialisti nella conservazione dei prodotti alimentari. Si tratta di una nuova figura professionale che troverà occupazione nelle macellerie, nei caseifici, nelle cantine o nei supermercati, e gestirà i cicli di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari.
25.01.12
Gli obiettivi generali del Praf sono tre: migliorare la competitività del sistema agricolo-forestale, agroalimentare e del settore ittico mediante l'ammodernamento, l'innovazione, le filiere e le infrastrutture; valorizzare gli usi sostenibili del territorio rurale e la conservazione della biodiversità; valorizzare il patrimonio agricolo e forestale.
05.01.12
L’importo complessivo a bando è di 228 milioni e 700 mila euro, mentre il cofinanziamento della Regione potrà ammontare al massimo, in base alle domande che risulteranno ammissibili, a 17 milioni e 124 mila euro.