Direttore responsabile Luigi Barone
23.12.11
Intervista con Gianluca Tognon che si occupa di ricerca scientifica in ambito epidemiologico e nutrizionale presso l'Università di Göteborg in Svezia. Inoltre insegna all'Università di Pavia al Master di Nutrizione Umana. Recentemente l’Accademia Sahlgrenska ha pubblicato uno studio dimostrando che una Dieta mediterranea basata su un alto consumo di frutta, verdura e pesce fa bene alla salute e permette di vivere più a lungo.
11.10.11
La decisione è stata presa dal governo del paese nordico nel tentativo di allungare le aspettative di vita dei suoi cittadini.
03.10.11
Il claim sarà Non si vive di soli ricordi…E così dall’anteprima Eurochocolate all’Aquila (8 e 9 ottobre) al ChocoDay (12 ottobre), fino alla 18° edizione di Eurochocolate Perugia sarà impossibile non lasciarsi tentare dal cioccolato
29.09.11
Quest'anno la manifestazione che si tiene a Foligno fino al 2 ottobre, mettono in campo una vera novità: il 30 settembre uno chef realizzerà un pranzo di alta cucina per gli assistiti della Caritas.
26.09.11
L’ente pubblico italiano per la ricerca sugli alimenti e la nutrizione, vigilato dal Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali, partecipa alla kermesse dello star bene, che si terrà a Viareggio ed in alcune località della Versilia dal 26 settembre al 2 ottobre.
20.09.11
Un’unica grande mostra, a Barie Foggia dal 21 al 25 settembre, che accompagna il visitatore in un articolato percorso che svela le affascinanti innovazioni connesse con la dieta mediterranea, le filiere tipiche regionali: olio, vino, lattiero-casearia, cerealicolo-pastaria, ortofrutta, ittica etc, il know-how dell’industria agroalimentare e, ancora, l’evoluzione e l’innovazione nei processi di modificazione dell’ambiente rurale e del paesaggio agricolo.
31.08.11
Un panettiere arriva a guadagnare anche tremila euro al mese, in Abruzzo ne servirebbero almeno 100, ma sono introvabili.
08.08.11
Appuntamento dal 16 al 21 agosto 2011 a Krems, in Austria, dove oltre 500 cittadini provenienti da tutta Europa si incontreranno per mettere nero su bianco le loro proposte sulle principali sfide che l'agricoltura si trova oggi ad affrontare: sviluppare un sistema agricolo fondato su aziende familiari e di piccola scala, e mantenere il tessuto socio-economico e culturale delle zone rurali europee.