Direttore responsabile Luigi Barone

Pianeta Psr, speciale sulla Pac

Immagine principale dell'articolo
28.10.11
E' in rete con PianetaPsr, la newsletter della Rete rurale nazionale, il primo "Speciale Pac" con le analisi e gli approfondimenti sulle proposte di riforma della Politica agricola comune post 2013.

Un'agricoltura più produttiva, per garantire la sicurezza alimentare, ma anche più "verde" per produrre beni pubblici a beneficio della collettività. Sono i due grandi obiettivi della nuova Politica agricola comune (Pac) che guideranno l'agricoltura europea nel periodo 2014-2020, così come sono stati ridisegnati dalla Commissione Ue. Per questa doppia sfida, la Commissione ha messo sul tavolo del negoziato un fascio di regolamenti che rivoluziona le regole del sostegno, rompendo con alcuni tabù del passato, come i criteri storici per il calcolo degli aiuti diretti, sopravvissuti a mezzo secolo di Pac.

Per approfondire le complesse tematiche della riforma Pac, PianetaPsr ha realizzato uno speciale Pac sulle principali novità e le simulazioni sull'impatto che la riforma potrà avere sulla realtà agricola italiana. 

Per vedere la pagina clicca qui.

Also in:
Tags: